Love is love – un matrimonio speciale
Il 2018 sarà per me un anno ricco di novità e di impegni lavorativi; molte coppie mi hanno già ingaggiato per il loro matrimonio e altre mi stanno scrivendo proprio in questi giorni per prenotare il loro servizio fotografico.
Grazie al mio lavoro sto conoscendo tante persone, coppie diverse con storie diverse, tutte in trepidante attesa di dirsi “Sì”.
Fra tutte queste coppie però ce n’è una con la quale sento già di avere un rapporto un po’ più speciale: tra poco infatti avrò l’onore di fotografare un’unione civile, la prima da quanto ho iniziato a fare questo meraviglioso mestiere.
Sarà un’occasione importante, un momento in cui non solo si celebrerà l’unione di due persone dello stesso sesso, ma sarà anche il giorno in cui, ancora una volta, si dimostrerà l’importanza di una legge che ha riconosciuto, finalmente anche in Italia, i diritti civili di tutti.
Proprio in questo periodo di campagna elettorale in cui alcuni politici stanno minacciando di modificare o abolire una legge richiesta a gran forza e per molti anni da tutta la comunità LGBT italiana, fotografare questa unione sarà importante per ricordare ancora una volta che i diritti civili sono diritti umani e che l’unica cosa che conta davvero è l’Amore.
Questa fantastica coppia si farà una promessa nel giorno di San Valentino, e in questa giornata così simbolica inaugurerò la stagione matrimoni del 2018: un inizio importante e sicuramente di buon auspicio!